Corna umane sottopelle e Body Modification: gli impianti sottocutanei per gli amanti del piercing estremo…


Cutaneous Horn & Subdermal Horn Implants (video in lingua inglese)

In questo video si esplorano gli impianti di “corna umane” sia di tipo trans-dermico che sottocutaneo. Questa particolare pratica di “body modification” è diffusa soprattutto tra gli amanti del piercing estremo.

Home / Extreme Body

extreme body video magazine

post text video magazine

Body Modification e corna impiantate

Nella “modificazione del corpo” un impianto è un dispositivo posto sotto la pelle umana per scopi decorativi. Tali impianti possono essere sottodermici o transdermici. Nel contesto della modificazione del corpo alcuni possono considerare iniezioni di silicone e altre sostanze.

Alcuni tipi di impianti possono essere eseguiti da medici o altri professionisti medici, mentre altri sono eseguiti da artisti della modificazione corporale.

Cosa sono le protesi di corno?

In questa pratica piccoli pezzi di teflon, corallo o silicone sono inseriti sotto la pelle della fronte, dando l’impressione di piccole corna. Questi possono essere gradualmente sostituiti con pezzi sempre più grandi man mano che la pelle si allunga, creando corna più grandi. Il corallo non è più usato per le corna più grandi, poiché tende ad essere troppo fragile.

Il primo set di protesi per clacson è stato realizzato da Steve Haworth su The Enigma. Steve Haworth ha inventato questo tipo di modifica. Attualmente usa il silicone per le sue protesi per corno.

Corna sottopelle: Rischi per la salute

Gli impianti di corno sono una modifica particolarmente affascinante. Richiedono pazienza e dedizione da parte di ogni persona che li desidera. La prima domanda è: quale lunghezza vuoi le tue corna? Questo determina quanto tempo impiegherà il processo. Per inserire le corna in modo efficace e sicuro, vengono posizionati prima gli impianti di piccole dimensioni che vengono gradualmente sostituiti con impianti di dimensioni maggiori, in modo che la pelle abbia la capacità di adattarsi correttamente al ritmo del corpo. La maggior parte degli impianti verrà posizionata tramite un metodo pseudo-chirurgico che inizia con una piccola incisione del bisturi. Un separatore cutaneo viene quindi utilizzato per creare una tasca per l’impianto. Con una tasca creata, l’impianto viene posizionato e l’incisione viene chiusa con punti di sutura o nastro di sutura. Tutto sommato, la procedura in sé non è molto più complicata di così. L’assistenza post-consigliata è di mantenersi in ottima salute. In rari casi, il corpo respinge l’impianto. Questo, a sua volta, significa che l’impianto spingerà attraverso la pelle, di solito a causa di un posizionamento non corretto, la dimensione dell’impianto è troppo grande, o gli impianti hanno punti verticali. Rimediare a questo è abbastanza facile e di solito richiede la rimozione dell’impianto. Tuttavia, nel raro caso in cui l’impianto non è tollerato, c’è il rischio di cicatrici sia internamente che esternamente.

Esistono altri rischi per gli impianti, come è vero per qualsiasi cosa invasiva. Il rischio di infezione è sempre presente e molto elevato, ma c’è anche preoccupazione per il riassorbimento tissutale, la contaminazione dell’impianto, la pressione dei nervi e dei muscoli, la migrazione e lo spostamento dell’impianto. Il rischio che dovrebbe essere ascoltato da tutti è il riassorbimento del tessuto. Il problema con gli impianti subdermici è che non sono fusi a nulla, il che significa sfregamento costante e sottile. Alla fine, i giorni, i mesi e gli anni di delicati spostamenti e sfregamenti eroderanno il tessuto vicino o seduto all’impianto. E non c’è modo di essere consapevoli dei danni che si verificano, in quanto i sintomi possono richiedere da un mese a diversi decenni prima di mostrarsi. Il modo migliore per combattere il rischio di questo evento (o di mantenere gli impianti su base temporanea) è utilizzare il materiale più morbido disponibile, che attualmente è silicone.

Un rischio con tutte le modifiche del corpo è noto come “mod before client”. La maggior parte delle persone che richiedono procedure di modifica sono in buona salute, ma alcune potrebbero non essere mentalmente buone. Spetta al professionista decidere se la persona ha idee e aspettative realistiche e sane per la loro modifica. Durante una consultazione, il professionista e il cliente devono discutere del loro processo e delle loro idee. Il rischio sorge quando alcuni artisti delle modifiche non prestano attenzione a questo standard e possono non solo eseguire una richiesta non sicura, ma esacerbarla modificando ulteriormente e creando un rischio ancora maggiore. Questo è un evento comune nel regno degli impianti subdermici. Haworth stima che ci siano circa 30 artisti che usano coltelli da burro invece di ascensori dermici, solo un esempio di quanto sia rischiosa la scelta dell’artista. Un leggero errore da un artista modesto inesperto potrebbe significare un serio danno al sistema nervoso e linfatico. Non è richiesto alcun addestramento medico per eseguire questa procedura, ma è, in ogni modo, una procedura chirurgica, che solleva molte polemiche. Per coloro che sono sia fisicamente che mentalmente sani e desiderano protesi per corno, non importa il rischio, la procedura è quella che può essere organizzata e implementata abbastanza facilmente. Dopotutto, impiantare il silicone per creare le corna non è molto diverso dall’impiantare il silicone per creare guance, mascelle o menti più ampie.

post text video magazine