Tokyo Gore Police: film splatter dalle sfumature cyberpunk ambientato in una megalopoli del futuro…


Trailer originale in lingua giapponese (sottotitolato in inglese) del film “Tokyo Gore Police”

Tokyo Gore Police è un film giapponese del 2008 del genere horror-splatter diretto da Yoshihiro Nishimura. In una Tokyo futuristica e tinta di nero una giovane donna della nuova polizia privata (Tokyo Police Corporation) si mette sulle orme dell’assassino di suo padre che, all’epoca della morte, era tra i più accaniti oppositori proprio alla privatizzazione del corpo di polizia. La donna, di nome Ruka, dovrà al contempo fronteggiare i cosiddetti “ingegneri”, dei serial killer geneticamente modificati capaci di rigenerare le proprie parti del corpo mutilate trasformandole in terribili armi.

Home / Daje de Sushi 

daje de sushi video magazine

post text video magazine

Trama di Tokyo Gore Police

In una Tokyo futurista e ipertecnologica il comando di polizia per la protezione dei cittadini è stato recentemente privatizzato. La nuova organizzazione privata chiamata Tokyo Police Corporation si contraddistingue per i metodi brutali e crudeli; protagonista della vicenda è la poliziotta Ruka, figlia adottiva del capo della polizia privata, che la prese con sé dopo la morte del padre naturale, un poliziotto che fu orribilmente ucciso, di fronte a lei, durante una manifestazione.

Da anni la polizia privata è in lotta contro i cosiddetti Engineer, feroci assassini che riescono a mutare mostruosamente i propri corpi, potere che viene ricondotto alla presenza di un particolare tumore a forma di chiave, ritrovato in punti sempre diversi nei corpi degli Engineer uccisi.

Ruka, che da adulta è entrata a far parte della polizia, diventando un Engineer Hunter, riesce ad individuare il capo di questi esseri, ma viene da lui infettata subendo l’impianto di un tumore-chiave nel braccio sinistro. L’uomo propone a Ruka di allearsi con lui e combattere al suo fianco per creare una nazione di Engineer, ma la ragazza lo uccide.

In un crescendo di violenza, la polizia privata comincia ad uccidere tutti i cittadini sospettati di essere Engineer, ed infine si abbandona al massacro indiscriminato. Durante questa baraonda sanguinaria Ruka manifesta i poteri mutanti del tumore-chiave, e decide allora di ribellarsi alla propria organizzazione e vendicarsi del padre adottivo. Carica di rancore arriva alla centrale della polizia privata ed affronta il comandante, uccidendolo in uno scontro sanguinolento.

Nel finale, dopo la notizia che anche l’esercito giapponese è stato privatizzato, una ragazza, precedentemente infettata dal capo degli Engineer, ricostruisce il corpo di quest’ultimo, che torna in vita grazie al potere rigenerante del tumore mutante. A questo punto appare la scritta “More gore coming soon”, lasciando presagire un prosieguo dei massacri, oppure un probabile seguito della vicenda.

Regia di Tokyo Gore Police

Yoshihiro Nishimura

Sceneggiatura di Tokyo Gore Police

Kengo Kaji

Sayako Nakoshi

Yoshihiro Nishimura

Musiche di Tokyo Gore Police

Kou Nakagawa

Cast di Tokyo Gore Police

Eihi Shiina as Ruka

Itsuji Itao as Key Man

Yukihide Benny as Tokyo Police Chief Officer

Jiji Bū as Barabara-Man

Ikuko Sawada as Bar Independent Owner

Shun Sugata as Tokyo Police Commissioner General

Tak Sakaguchi as Koji Tenaka

Keisuke Horibe as Ruka’s Father

Shōko Nakahara as Prostitute Club Owner

Cherry Kirishima

Mame Yamada

Marry Machida

Maiko Asano

Ayano Yamamoto

Tsugumi Nagasawa as Alligator Girl

Cay Izumi as Dog Girl

Sayako Nakoshi as Snail Girl

Moko Kinoshita

post text video magazine